titolo it

www.ladirittavia.it

——

Alessandra Mandese

14 - CopiaHa conseguito il diploma di attrice di prosa presso la scuola triennale di “Espressione e Interpretazione scenica” del Teatro Pubblico Pugliese di Bari (vincitrice di borsa di studio) diretta da Orazio Costa Giovangigli. Contemporaneamente ha frequentato il DAMS (Discipline Arte Musica e Spettacolo) presso l’Università di Bologna, specializzandosi in Teatro. Seguendo gli insegnamenti di Orazio Costa si è appassionata alla lettura espressiva e poetica e, più in generale, al Teatro di Parola. Attualmente, oltre a recitare, insegna dizione e recitazione, conduce un programma radiofonico e presta la sua voce per documentari, redazionali, spot pubblicitari per radio TV e piattaforme multimediali.

Cliccate qui per vedere la pagina web di Alessandra Mandese su questo sito

Alessandra Mandese insegna recitazione, dizione, lettura espressiva, public speaking e ha un suo studio di registrazione audio. Cliccate qui per accedere alla sua pagina professionale

 

Giuliano Turone

10 - CopiaAutore e interprete maschile di questo spettacolo, è stato magistrato in servizio attivo dal 1969 al 2007, impegnandosi in inchieste di criminalità mafiosa, economica ed eversiva. Negli anni Settanta istruì il primo processo sulle attività criminali di Cosa Nostra in Lombardia, che portò allʼarresto del capomafia Luciano Liggio. E’ docente di  tecniche dellʼinvestigazione presso lʼUniversità Cattolica di Milano. Appassionato di teatro e recitazione dal 1990 circa, oggi produce e rappresenta spettacoli di teatro civile di sua creazione. Ha creato ed è il responsabile del sito internet Dante Poliglotta (www.dantepoliglotta.it), con un archivio di circa 200 edizioni di traduzioni della Divina Commedia in oltre 60 lingue e dialetti diversi.

Cliccate qui per vedere la pagina web di Giuliano Turone su questo sito

 

Igor Grčko

Grcko_bigProveniente dall’Accademia di Arte Drammatica di Zagabria, inizia la sua attività da regista teatrale in Italia nel 1991. Dopo aver frequentato i corsi di Beatrice Bracco è stato scelto da Mario Martone (allora direttore del Teatro di Roma) per partecipare al seminario sul Teatro Contemporaneo, crea un suo personale percorso di formazione attoriale e fonda, a Roma, il Centro Formazione Attori, accademia per attori professionisti della durata di tre anni. Attualmente è impegnato in diversi progetti teatrali di cui la maggior parte hanno come tema la condizione femminile nella società odierna.

 

Cliccate qui per vedere la pagina web di Igor Grčko su questo sito

Igor Grčko è un Acting Coach. Cliccate qui per accedere al suo sito professionale e avere notizie dettagliate sul suo metodo per la formazione attoriale e sulle sue offerte didattiche